AURIGA: scooter per invalidi

Per permettere l’accesso a negozi, centri commerciali e ospedali, anche per coloro con problemi di scarsa mobilità, anziani e invalidi, GME Montascale è una ditta specializzata nella fornitura di soluzioni motorizzate, in sostituzione alle comuni carrozzine elettriche.

Lo scooter AURIGA è progettato per tragitti di media lunghezza e la sua struttura compatta consente di poterlo utilizzare in luoghi chiusi, ma svolge la sua funzione in modo ottimale, anche negli ambienti esterni.

La luce a LED di cui è dotato AURIGA è utile per segnalare la propria presenza in situazioni di poca luminosità. Può, inoltre, essere trasportato in auto di grandi dimensioni.

Stai cercando una moto elettrica da esterni e interni? Contattaci per ricevere maggiori informazioni. I nostri servizi coprono la provincia di Modena e i principali centri dell’Emilia-Romagna.

Scooter-per-invalidi-modena-emilia-romagna
Moto-per-anziani-da-esterni-modena
Fornitura-di-scooter-per-invalidi-emilia-romagna
Rientrano-tra-gli-ausili-sanitari

Vantaggi fiscali per l’acquisto di scooter elettrici per disabili

Gli scooter elettrici sono classificati come ausili per disabili e, per questo motivo, si può usufruire di vantaggiose detrazioni fiscali. Inoltre, trattandosi di un ausilio sanitario, non necessitano di assicurazione e sono esenti dal pagamento di bollo e tasse per la circolazione.

Al giorno d’oggi acquistare uno quadriciclo elettrico non è più una cosa per pochi. Ai sensi dell’articolo 3 della legge n.104 del 1992, le spese destinate all’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione di persone disabili possono essere detratte fino al 19%. Inoltre, se l’individuo portatore di handicap è a carico di un familiare, è quest’ultimo che può beneficiare delle agevolazioni.

Carrozzine-motorizzate-per-invalidi-emilia-romagna
Fornitura-moto-elettriche-modena
Non-necessitano-di-assicurazione

La patente di guida non è necessaria

Gli scooter per anziani e disabili rientrano tra gli ausili sanitari e la loro velocità non deve superare i 15 chilometri all’ora. Rispettando questo limite, la guida dei dispositivi non è soggetta al possesso della patente, assicurazione e bollo.

È importante sapere che non essendo veicoli, questi quadricicli possono circolare solamente su banchine, marciapiedi, viali e tutte le aree adibite ai pedoni.

Richiedi la nostra consulenza, contattandoci attraverso l’apposito modulo. Portiamo i nostri servizi a Modena e nelle principali città dell’Emilia-Romagna.