Un approfondimento sulle detrazioni in vigore
Abbiamo già introdotto e trattato il tema delle agevolazioni e detrazioni fiscali previste per l’acquisto di sistemi per l’abbattimento delle barriere architettoniche come servoscala, poltroncine, mini-ascensori domestici e affini.
A fronte dei cambiamenti previsti per l’anno 2025 e successivi, in merito a questa tematica, cercheremo di approfondire quelli che sono i Bonus ancora in vigore e dei quali poter beneficiare nell’anno 2024 senza rischiare di venire esclusi dai benefici.
GME Montascale è a completa disposizione di tutti i clienti che necessitano di una consulenza mirata, aiutandoli a scegliere le modalità di agevolazione più favorevoli al loro caso specifico.
Approfitta del Bonus Barriere al 75% in 10 anni
L’obiettivo della detrazione fiscale del 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche, entrata in vigore con la Legge di Bilancio del 2022, è quello di permettere a chi ne ha bisogno l’installazione di un sistema per la movimentazione di anziani, disabili e persone con mobilità ridotta, potendo contare su di una interessante agevolazione economica.
Ecco alcuni degli interventi coperti:
- Installazione di rampe interne ed esterne, servoscala o piattaforme elevatrici.
- Installazione di ascensori e montacarichi.
- Automatizzazione gli impianti di edifici e singole unità immobiliari, utilizzo della robotica o altre tecnologie avanzate per abbattere le barriere architettoniche.
Ti invitiamo a non perderti questa detrazione, che ti permetterà di risparmiare solo sul costo finale, ma non sulla qualità e la garanzia dei prodotti. Ti ricordiamo, infatti, che solo fino al 31 dicembre 2024 è possibile accedere alle agevolazioni con riscatto della somma totale suddiviso in 10 anni.
Per capire meglio, facciamo un esempio: poniamo il caso che si stia ristrutturando un edificio unifamiliare o indipendente, e che si debbano spendere 40.000 euro in totale. Di questo importo ti verrà corrisposto il 75% in rate spalmate nei 10 anni successivi, per un credito pari a 30.000 euro.
Decisamente un’occasione della quale approfittare il prima possibile!
Richiedi un finanziamento
GME Montascale mette a tua disposizione un piano di finanziamento a tasso 0, accessibile tramite comode rate personalizzate a seconda dell’esigenza. Questo incentivo ti consentirà di non farti scappare l’occasione di poter ammettere le tue spese per l’acquisto e l’installazione di un montascale al Bonus Barriere 75%, poiché avrai una maggiore sicurezza sia in termini economici sia in termini di sostegno e aiuto in ogni passaggio.
Infatti, in fase di sopralluogo completamente gratuito, siamo in grado di fornire anche una consulenza su misura per la successiva redazione di una simulazione. In questo modo avrai tutto sotto controllo, senza sorprese, e finalmente potrai dotare la tua abitazione di sistemi adeguati ed efficienti, a un costo davvero sorprendente.
Mettiti in contatto con noi per ogni ulteriore informazione e per richiedere la nostra assistenza. Siamo un punto di riferimento nelle zone di Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Milano, Ancona e restante territorio nazionale.