Guida all’installazione del montascale

7 domande ricorrenti sul servizio d’installazione di montascale

Non è certamente facile valutare e scegliere un montascale per agevolare gli spostamenti di anziani e disabili, ma è altrettanto vero che la fase che desta più interrogativi è quella dell’installazione. La principale preoccupazione di chi deve procedere con il montaggio si un montascale, sia esso a pedana, a poltroncina o di altra tipologia, riguarda i danni che la scala può subire, le tempistiche, eventuali problemi in base all’ambiente e la garanzia che i tecnici siano professionisti qualificati e certificati. Il team di GME Montascale mette al primo posto il benessere e il rispetto delle esigenze della propria clientela, occupandosi di scongiurare eventuali problematiche.

Data la nostra esperienza, abbiamo raccolto 7 domande e risposte che ti aiuteranno a vivere più serenamente l’esperienza dell’installazione di un montascale.

  1. Chi si occuperà del montaggio?

La nostra azienda vanta una squadra d’installatori professionisti, specializzati nel montaggio di dispositivi per la mobilità in sicurezza di anziani e disabili. Non dovrai preoccuparti di interfacciarti con nessun altro all’infuori dei nostri ragazzi.

  1. La scala sulla quale andrà montato il dispositivo subirà dei danni?

Diamo importanza alla salvaguardia delle persone tanto quanto all’estetica. Il montaggio della rotaia può avvenire a terra, a muro o all’interno dello zoccolo, prevedendo sempre e comunque l’utilizzo di tasselli metallici resistenti all’utilizzo e all’usura. Una volta completato il lavoro interveniamo stuccando e ripristinando l’aspetto normale della scala, la quale ti assicuriamo che non subirà alcuna variazione.

  1. Pensate sempre voi all’allacciamento elettrico?

Valutiamo insieme al cliente la possibilità di allacciare la presa elettrica più vicina all’impianto. Nel caso in cui le condizioni non fossero già ottimali provvederemo a interfacciarci personalmente con elettricisti di fiducia.

  1. Io vivo in un condominio. Ci sono problemi con l’installazione?

Il montascale è un dispositivo certificato per l’eliminazione delle barriere elettroniche, il che significa che è installabile in qualunque situazione.

  1. Sono necessarie opere murarie aggiuntive?

 In linea di massima, non sono necessari interventi sulla parte muraria e nemmeno sulla configurazione della rampa. Potrebbero comunque verificarsi esigenze di piccoli interventi magari legate all’impianto elettrico o a ostacoli di piccola portata che limitano la corsa del dispositivo. In ogni caso ci prendiamo carico di tutto noi.

  1. Quanto tempo di vuole per montare il tutto?

Garantiamo installazioni veloci e precise in meno di un giorno. Solitamente non impieghiamo più di 5/6 ore di lavoro continuativo.

  1. Le agevolazioni sono previste anche per l’installazione?

Assolutamente sì! L’agevolazione è pari al 75% (da suddividere in 5 anni) ed è disciplinata dall’art. 119-ter del Decreto Legge n.24/2000.

I nostri montascale sono per sempre ed è per questo che vogliamo offrirti la migliore esperienza possibile. Siamo consapevoli che l’affiancamento di professionisti del settore sia l’unico modo per essere sicuri al 100% ed ecco perché ti invitiamo a metterti in contatto con noi per ogni evenienza. GME Montascale opera nelle zone di Reggio Emilia, Bologna, Firenze e restante territorio nazionale.

Quali-agevolazioni-fiscali-per-montaggio-montascale
Guida-pratica-installazione-montascale-casa-condominio