Scegli un montascale per risparmiare ed essere più sostenibile
Le spese da sostenere sono tante e non sempre si riesce a far quadrare i conti. Scegliere su cosa risparmiare non è semplice e spesso ci si ritrova a dover rinunciare ad aspetti importanti per la nostra persona. Noi di GME Montascale abbiamo una buona notizia: non dovrai rinunciare al tuo amato montascale. Ci sono persone anziane, disabili o con mobilità ridotta che non possono fare a meno di questi strumenti ed è giusto che non debbano rinunciare alla loro libertà di movimento in casa. Per questo motivo proponiamo ai nostri clienti soluzioni intelligenti, tecnologicamente avanzate e, soprattutto, economicamente vantaggiose, sostenibili e ad alta efficienza energetica.
Installare un montascale domestico, che sia per scale rettilinee o curvilinee, per interno o per esterni, è una scelta tutt’altro che economicamente svantaggiosa. Oltre ai benefici dati da un’assenza di lavori di ristrutturazione invasivi, è importante sottolineare anche l’aspetto della sostenibilità.
Nell’articolo che segue andremo ad analizzare i montascale da un altro punto di vista, valutando i consumi e gli effettivi vantaggi economici.
Montascale: quanto consuma?
Il consumo di energia elettrica varia a seconda del modello di montascale scelto. Facendo una media, possiamo dire che la grande maggioranza di questi prodotti consuma 24 Watt all’ora (0.024 kW). Se rapportiamo questo valore al costo dell’elettricità in Italia, stiamo parlando di 0.003 euro all’ora in fase di utilizzo. Per provare a capire meglio il costo per consumo effettivo è come se accendessimo il microonde o un altro elettrodomestico come un televisore o un bollitore. Inoltre, a differenza di questi dispositivi, il montascale viene utilizzato per un tempo più contenuto, il che comporta un ulteriore vantaggio economico.
Molto più di un elettrodomestico
Abbiamo appena detto che un montascale domestico è paragonabile a un elettrodomestico, da un punto di vista della quantità di energia elettrica impiegata. Ma è bene specificare che non si tratta di articoli simili a un frullatore o a un bollitore, i quali sono programmati per essere sostituiti dopo determinati di tempi di utilizzo.
Un montascale è realizzato con materiali che devono essere di qualità elevata e duraturi. Oltre a essere un vantaggio per l’utilizzatore, questo aspetto incide in positivo anche sull’impatto ambientale. Il risultato è che non si andranno a produrre rifiuti inquinanti su larga scala e nel breve periodo.
Infine, è bene sapere che per garantire una vita ancora più lunga al vostro montascale vi basterà affidarvi a noi per un servizio di assistenza e manutenzione programmata. Perché cambiare un prodotto quando lo si può riavere come nuovo semplicemente scegliendo l’appoggio di un professionista?
Rivolgiti a noi e non dovrai più rinunciare alla tua indipendenza
Si può risparmiare su tantissime cose, rinunciare a una serata fuori, ridimensionare il budget per una vacanza, ma ci sono dei temi come la libertà personale di muoversi all’interno di un ambiente che non possono essere messi da parte così facilmente.
Rivolgendoti a GME Montascale, avrai la possibilità di goderti la tua casa in ogni stanza, con al tuo fianco un sistema sostenibile, ecologico ed economicamente vantaggioso.
Siamo operativi nelle zone di Reggio Emilia, Bologna, Firenze e restante territorio nazionale.