Piattaforme elevatrici per disabili
Per le persone disabili o costrette a usare la carrozzina per spostarsi, spesso non è semplice risolvere tutte le problematiche riguardanti le barriere architettoniche presenti all’interno e all’esterno di un edificio.
GME Montascale interviene per risolvere questo problema, distribuendo e occupandosi dell’installazione di piattaforme elevatrici per disabili e anziani.
Queste pedane sono strumenti differenti dai montascale, in quanto non si muovono in obliquo lungo la scala come i montascale, bensì in verticale. Inoltre, possono essere formate solo dalla piattaforma, oppure chiusi ai lati, come fossero ascensori di dimensioni ridotte.
Ci occupiamo anche della vendita di piattaforme usate e offriamo un servizio di manutenzione professionale.
Sei interessato all’acquisto di una piattaforma elevatrice per carrozzine? Contattaci! Ti forniremo preventivi personalizzati e consulenza. Attivi a Parma portiamo i nostri servizi nei principali centri dell’Emilia-Romagna.
Trasloelevatore a scomparsa
Il trasloelevatore a scomparsa distribuito da GME Montascale permette il superamento di barriere architettoniche, nascondendosi alla vista quando è chiuso e inutilizzato. Oltre a garantire l’accesso a luoghi sopraelevati permette anche di non causare problemi d’impatto ambientale.
Piattaforma a pantografo
Utilizzata anche in ambienti industriali, per la movimentazione dei carichi pesanti, la piattaforma a pantografo permette di trasportare, comodamente e in totale sicurezza, l’utente insieme alla carrozzina. Le nostre soluzioni sono caratterizzate da tecnologia all’avanguardia e massimi requisiti di sicurezza. Questa soluzione può essere installata all’interno e all’esterno degli edifici.
Elevatore compatto
L’elevatore compatto è pensato per superare dislivelli di massimo un metro. Può essere installato in luoghi pubblici come hotel e ristoranti e non necessita di particolari interventi architettonici. Dotato di una pratica pedana, si confonde perfettamente con l’ambiente circostante e non impedisce il passaggio di persone o merci.
Piattaforma a vite senza fine
Per il superamento di dislivelli superiori ai tre metri, la scelta ideale è la piattaforma a vite senza fine. Questo dispositivo richiede interventi architettonici minimi, è dotato di un sistema di sicurezza con blocco e non richiede che sia installato un locale macchine dedicato.